RINGRAZIAMENTI

Piccola e dolce occhi di cielo,

da quando sei arrivata ci hai insegnato a non dare tutto per scontato, ad apprezzare ogni piccolo gesto e ogni traguardo raggiunto, ci hai mostrato come essere forti e reagire a ogni situazione come fai tu che sei sì piccola, ma altrettanto tenace. Ci hai fatto capire che dobbiamo essere grati davvero e sentirci fortunati nonostante tutto, perché tu ci regali ogni giorno sorrisi e amore e noi sappiamo bene che poteva andare davvero peggio. Proprio per questo sono riconoscente per tutto quello che la vita mi sta donando e ringrazio ogni giorno il cielo. Gli attimi più belli sono stati quando siete nate tu e la tua sorellina, il giorno più bello sarà quando arriverà la Cura: sono sicura che quel momento giungerà grazie al prezioso contributo di tutte le persone che con un piccolo gesto d’amore finanziano la ricerca. Immagino spesso quel giorno e lo attendo con ansia. 

Allora ti racconteremo di quanta strada abbiamo fatto per arrivare fin qui. Sono stati anni duri, durissimi, per noi ma soprattutto per te tra ricoveri e visite inizialmente senza vedere la luce 

Appena abbiamo avuto la diagnosi siamo crollati. Non avevamo più certezze ed è completamente cambiata la visione che avevamo della vita. Ogni tua crisi epilettica è stata per noi una sofferenza enorme. Non volevamo accettarlo, ma poi, piano piano, ce l’abbiamo fatta, siamo stati forti per te e grazie a te che con quegli occhi dolci ci facevi dimenticare tutto! Abbiamo combattuto per far conoscere questa malattia al mondo intero con la speranza che le persone capissero l’importanza della ricerca e di conseguenza l’importanza di finanziarla e sostenerla.  L’unica cosa che chiedevo ogni giorno a Dio era la cura, avrei voluto tanto avere io quella malattia al tuo posto. Quando finalmente avremo tutto alle spalle ti vedrò felice, guarita e serena bambina mia, avrò la conferma che qualcuno ha ascoltato le nostre preghiere e in ogni caso tutto questo è servito perché ci ha reso delle persone migliori!

ti amiamo infinitamente occhi blu!


Valentina Giulia Losito

Iscriviti alla newsletter